Dove si vede che lavorare la domenica mattina (e il sabato notte) fa male

… anche se lo si fa per scelta, per dedicare la restanti ore a cose (ancora) più importanti.

Perché facevo una ricerca per una traduzione legale che sto facendo ed ecco che mi capita l’occhio su questa frase tratta da un testo serissimo, addirittura istituzionale, su “un’analisi complessiva della problematica della patata, compresa quella destinata al l’uso alimentare”. Ecco, non so voi ma alla problematica della patata già mi veniva da ridere. Probabilmente ho una mente più perversa di quello che voglio credere, però dai, anche loro, indipendentemente dai doppi sensi, come fai a scrivere un dotto trattato o uno studio o quello che sia e inserirci una frase come questa? E poi “compresa quella destinata all’uso alimentare”? Ma a quali altri usi pensate, così, tanto per sapere?

Annunci

23 Pensieri su &Idquo;Dove si vede che lavorare la domenica mattina (e il sabato notte) fa male

    • Mi hai fatto in mente che le mamme usavano le patate quando si prendevano colpi, per evitare o rendere comunque meno gonfio il bernoccolo! Dell’emicrania non sapevo, vedi quante cose si possono imparare. Potremmo farci uno studio collettivo e comparato, sull’uso terapeutico della patata 😉

  1. La frase che citi è di quelle che strappano una risatina. Forse l’autore avrebbe potuto dire meglio scrivendo “Usi industriali di questo tubero”, che fra l’altro sono numerosi e in via di evoluzione, nel campo tessile, cosmetico, della produzione di carta e collanti, plastiche bio degradabili, edilizia, ecc. Ricordo personale: anche mia nonna curava le mie tremende emicranie, applicandomi sulla fronte fette di patata, che poi faceva aderire cingendomela con un fazzoletto legato stretto stretto. Sollievo garantito!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...