Sbagli

Ecco, quando qualcuno che neanche mi ha mai vista prima comincia a farmi l’elenco dei miei sbagli e a darmi suggerimenti su come dovrei organizzare meglio la mia casa e la mia vita e come dovrei educare i miei figli, mi sento così

Spesso poi una volta reagivo così

Oggi l’idea è un po’ più questa:

39 Pensieri su &Idquo;Sbagli

    • Diciamo che a volte puoi accettare anche volentieri il parere di persone che possono avere una certa esperienza (in alcuni settori, però, che qualche piatto nella mia vita l’ho lavato anch’io), ma molto dipende da come si pongono. 🙂

      • Oltre all’esperienza, mettiamo in conto la confidenza: da certe persone amiche si accettano critiche, suggerimenti, giudizi, se siamo capaci di sopportarli e se comprendiamo che il vero senso di alcuni rapporti è essere se stessi pronti a tutto.

      • Sì, certo, la confidenza permette di essere più “franchi” diciamo, anche più critici, ma proprio perché è una cosa reciproca e fatta per affetto, ma l’atteggiamento “ora arrivo io e ti insegno a stare al mondo, che da te non ne sei tanto capace”… beh… 🙂

    • Già 🙂
      Io tra l’altro ricordavo proprio una vignetta di Mafalda che diceva più o meno così (non datemi consigli, so sbagliare anche da sola, qualcosa del genere), ma non l’ho ritrovata. Comunque vanno bene anche queste 😀

Rispondi

