10 parole per me (posson bastare?)

Questo post (Carta di me stessa) di Mela mi ha dato l’idea tempo fa, è un po’ che ci penso, adesso che non riesco quasi a scrivere, o meglio, non riesco a scrivere quello che vorrei e come vorrei, ho pensato di mettere giù queste parole che veramente sono lì da qualche giorno, su un foglio di carta, le ho lasciate lì a “decantare” e ora le porto qui in questa mia “oasi”, questa mia “casa delle parole”, dove esprimo comunque tanti pezzi di testa, cuore e istinto. e allora, ecco un po’ di parole che mi danno forza. Oggi, almeno, poi domani chissà, perché si cambia ed è spesso una fortuna e anche un volontario impegno, ma il nucleo è quello.

* Sogni

* Cuore

* Libertà

* Essere/esserci

* Incanto (dentro c’è anche la musica)

* Luce

* (prendersi) Cura

* Allegria

* Scrivere

* Coraggio

12 Pensieri su &Idquo;10 parole per me (posson bastare?)

  1. mi piace chi scrive usando l’istinto, “di pancia e di cuore” dico sempre io….e poi non mi sembrano tanto “buttate a caso”…la cosa strana però è che anche io sono un po’ di giorni che ho tante parole lì, in attesa di uscire, Tanto che ho pensato “adesso le butto li e basta”..mi hai anticipato, ma è bello sapere che non solo l’unico ad avere questo brain storming che frulla nel cervello!!!!! :-))

    • Non sempre scrivo d’istinto, a volte mi piace anzi fin troppo centellinare le parole, trovare le espressioni giuste, se scrivo un racconto, per esempio. Ma le emozioni da cui nascono le cose sono sempre “di pancia”. Poi la testa magari aggiunge del suo. Queste parole non sono scelte a caso, ma d’istinto sì. Ho ascoltato quello che mi veniva da dentro, in questo senso. Grazie!
      Alexandra

Rispondi

