Le novità del blog

Vi racconto cosa ho elucubrato in questi giorni di riordino (?) di idee, le novità che il blog vivrà già da questa settimana (anzi, ha già iniziato in effetti).

Dicono che ci vuole proprio qualche rubrica fissa, e allora proviamoci, dài, volere è potere e anche un po’ volare. Quindi ho pensato questo: il lunedì resta il giorno della recensione dedicata a Robin Williams: cinema, spettacoli ecc. Se mi viene in mente un titolo più originale di lunedì film ve lo dico… (si accettano suggerimenti); il martedì e il venerdì posterò il mio romanzo a puntate Il Bosco; il mercoledì vi parlerò di adozione. Ho pensato di intitolare la categoria Un leone a colazione, non perché abbia attinenza ma solo per la rima, ditemi se vi piace. Il sabato infine potrei dedicarlo ai blog che seguo, parlando di tutti, un po’ alla volta, per esempio raccontando perché mi piacciono e ribloggando qualche post ecc.

Come vi dicevo, non posso fare una rubrica fissa per poesie e racconti perché sono necessariamente (per me) caratterizzati da una certa imprevedibilità, scelgono loro il momento di venir fuori.

Quanto ai libri, potrei mantenere una buona, ariosa irregolarità nelle citazioni, che dipendono molto da quando e cosa leggo, e aggiungere poi una rubrica tipo “La lettrice della domenica” per le recensioni.

Resta il giovedì, ma qualcosa inventerò. tra l’altro ci sono sempre miti e fiabe a cui pensare. Basta che non diventi troppo ordinato, che senza un po’ di bizzarria la vita manca di sale e probabilmente anche i blog 😀

 

25 Pensieri su &Idquo;Le novità del blog

  1. avevo lasciato un commento col cellulare, ma mi sa che non è stato accettato. lo riscrivo : bello come progetto e non vedo l’ora di leggerti! sono un po’ indietro con i commenti, ma rimedierò. ciao

  2. Davvero riesci a scrivere con tale ritmo e metodo seguendo a tua volta le scritture altrui senza per questo trascurare il quotidiano che non è fatto solo di impegni ma anche di piacere!?
    Auguri! Io donò passata fugacemente per un abbraccio augurale!
    Sherabientot 🌷🍀🌹

  3. Pingback: Sabatoblogger (i blog che seguo) | intempestivoviandante's Blog

Rispondi

