Sabatoblogger (i blog che seguo)

2brecommended_blog_0

Avevo promesso che sabato sarebbe stato il giorno dedicato ai blog che seguo. Ho pensato che la cosa migliore per non far torto a nessuno e non rischiare di dimenticarmi qualcuno lungo la strada, sia sempre quella di andare in ordine cronologico. Oggi quindi vi parlerò del primo blog che ho cominciato a seguire qui su WP, subito dopo aver aperto il mio, ossia Poetarum Silva.

Volevo indicarne più di uno per volta e forse nelle prossime rubriche farò così, ma voglio prendermi comunque il giusto tempo per ognuno.

Perché seguo questo blog? Perché ho trovato molti bellissimi racconti e molte poesie altrettanto belle. Sono tutti scritti “densi”, che richiedono di essere letti con attenzione e possibilmente in un momento in cui ci si può permettere di farlo con calma, senza fretta. Questa è una delle ragioni che lo rendono significativo, anche se, mi rendo conto, anche un motivo di difficoltà per molti di noi che leggono “nei ritagli di tempo”. Però credo che si possa trascorrere parte dei momenti che credo in tanti riserviamo alla lettura dedicandoli a scritti che anche quando sono inediti, non hanno nulla da invidiare a quelli pubblicati. Ne indico tre, i primi due sono racconti, il terzo una poesia, che mi hanno colpito per motivi probabilmente in gran parte soggettivi (amo le cose un po’ fiabesche, i piccoli scorci di vita, le cose in cui trovo luce più che oscurità). Ma non dubito che potrete trovare, esplorando, altri scritti che corrispondano magari di più al vostro gusto. In tutti l’attenzione alla lingua e allo stile è molto alta.

Spero di aver suscitato il vostro interesse, alla prossima e… Buon Anno di lettura e scrittura 🙂

Il muschio di Giovanna Iorio

Bianco Natale? Una fiaba, di Laura Liberale

Neri Pozza, poesia per dedica

38 Pensieri su &Idquo;Sabatoblogger (i blog che seguo)

  1. bellissima iniziativa, sai?! Un modo anche per farci conosce tra noi, se non ci siamo ancora acchiappati!
    buon sabato Alexandra (non t’ho mai chiesto se c’azzecco il nome…)
    baci e alla prossima… 🙂

  2. Pingback: Sabatoblogger (i blog che seguo) – 2 | intempestivoviandante's Blog

  3. Leggerò con piacere la poesia!
    Sheraconunabbraccio

    Ps in una vita piena tra lavoro casa e diverse incombenze anche piacevoli lo spazio dedicato al mio blog e alle persone ormai amiche che assiduamente hanno creato un dialogo con me, mi rende difficile leggere cose troppo impegnative nella lunghezza
    Certamente non sono una blogger multitasking e me ne dispiaccio sinceramente !

    • Ma ci mancherebbe che ti devi scusare! Più vado avanti più mi rendo conto, man mano anche che cresce il numero dei blog seguiti, quanto sia difficile dedicare a tutti il tempo che si vorrebbe e che spessissimo meriterebbero. Sono agevolata dal fatto che lavoro dal pc ma non è che si fa solo quello nella vita, per cui una scelta diventa inevitabile!
      Uncarosalutoconabbraccio 😀
      Alexandra

      • Anche io sto al pc e a maggior ragione nel tempo cosiddetto libero tra smart e tablet mi si incrociano occhi e idee! E come avrài notato io nn lascio quasi mai solo il Like…
        Shera

      • Eh sì, c’è anche il fatto degli occhi che si incrociano 🙂
        Io cerco di commentare se posso ma a volte nei blog che frequento di più lascio solo il like tanto loro sanno che non è messo a caso 🙂

  4. Ciao viandante! Interessante questa tua rubrica… il mondo dei blog è davvero inesauribile e pieno di sorprese!
    Sarei curiosa di sapere se hai recensito anche il mio… ho cercato un po’, ma non l’ho trovato!

Rispondi

