SABATOBLOGGER 5 – I blog che seguo

2brecommended_blog_0

Diemme: Parlare di questo blog è complesso per me perché da molte cose che ho letto direi che abbiamo una visione molto diversa su tante cose. Il che non sarebbe un male, ma è un po’ come dicono riguardo ai social, no? Si tende ad “aggregarsi”, a cercare i profili a cui ci si sente più affini e loro lo sanno e se tu metti un like a qualcosa poi sta sicuro che ti proporranno pagine simili, persone che la pensano in modo simile, e via così. Sarebbe giusto uscirne ma non sempre è facile quando le differenze sembrano molto profonde. Comunque mi piace molto il suo “motto”, quelle citazioni che seguono il titolo e che costituiscono quasi una presentazione. Poi per esempio c’è questa riflessione e anche questo post con cui sento qualche punto di contatto. E allora ho pensato, per quante differenze possano esserci tra i punti di vista delle persone, su certi sentimenti e certi pensieri forse è sempre possibile incontrarsi.

La confraternita dell’uva (Ilbanditodelleoreundici) E’ un blog di racconti. Racconti bellissimi. Una di quelle non rare volte in cui non sarebbe giusto citarne uno solo perché si fa torto agli altri. Vi lascio il link di questo solo perché purtroppo è l’ultimo: Arrivederci amore ciao, ma ce ne sono altri precedenti anche più belli. A quanto ho visto, comunque, spesso è passato un intervallo di mesi tra un racconto e l’altro e il blog non è mai stato chiuso, il che mi fa sperare che magari ci sia un ritorno.

Tiferett Certo che sono proprio stupende queste foto! Come si fa a sceglierne una o due su tutte le altre? Indicherò questaquestaquesta e questa perché mi hanno colpito in modo particolare, ma non sono le uniche e insomma, se per caso ancora non lo conoscete, conoscetelo 🙂

Michele (Caliban)  Bellissima questa Alice, o guardatevi questo delizioso post sulle favole (fiabe), un altro blog aggiornato non abbastanza spesso, che non è una critica ma un complimento. In particolare sono contenta di aver trovato Alice che mi era sfuggita (forse inseguendo il Bianconiglio, mentre era a sua volta inseguita dal Cappellaio Matto), è un po’ il senso di questa rubrica, scovare piccole perle nascoste e questo girellare per i blog che per tante ragioni ho frequentato meno (e magari in tanti casi questo cambierà) mi piace sempre di più.

Vabbè, poi ci sarebbe il Time, ma che faccio, mi metto a spiegare perché seguo il Time? Diciamo che lascio a voi indovinarlo 😀

Alla prossima, see you next week 🙂

16 Pensieri su &Idquo;SABATOBLOGGER 5 – I blog che seguo

  1. Ma che bella sorpresa, mi sento molto onorata! Mi fa piacere che tu abbia trovato punti di contatto, mi sa che se vai a spulciare il progresso ne troverari ancora! La penseremo anche diversamente su tante cose, ma siamo umani, e nulla di ciò che è umani ci è estraneo 😉

Rispondi

