INTERVALLO – Coshocton (Ohio, USA), The Centennial Books Monument

Ma guardate che bella cosa questa… mi piace un sacco, non solo la statua, ma tutta l’idea che c’è dietro, non è fantastica? 🙂

Preso dal blog, secondo me molto interessante, di Luca Rota, l’originale qui

Downtown_Coshocton_Ohio_CAPACJ0191All’esterno della Biblioteca Pubblica di Coshocton – piccolo centro di poco più di 11.000 abitanti nell’Ohio – c’è uno dei (a mio parere) più suggestivi monumenti dedicati ai libri e alla lettura del mondo. Il Centennial Books Monument, opera dello scultore locale Alan Cottrill, riproduce un giovane ragazzo con un libro aperto tra le mani e seduto in cima a una pila di altri 100 libri. Ogni libro rappresenta un anno, e da ogni dieci libri è rappresentato un decennio di esistenza della Biblioteca al servizio della comunità locale. Ciascun libro porta inciso il titolo di un’opera particolarmente significativa del decennio che rappresenta, e tutte le opere sono state scelte dai frequentatori della biblioteca e da coloro che hanno contribuito alla creazione del monumento. L’ultimo libro, quello tenuto dal ragazzo, è senza titolo, per consentire all’osservatore di immaginare il proprio libro preferito in alto ovvero sé…

View original post 29 altre parole

Annunci

14 Pensieri su &Idquo;INTERVALLO – Coshocton (Ohio, USA), The Centennial Books Monument

      • anche secondo me…il fatto è che “li” le persone che si occupando di cultura e di tutela dei beni culturali non sono dei parrucconi intollerabili ma sono persone capaci di considerare il proprio lavoro anche con leggerezza e autoironia…parlo per esperienza.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...