Le nostre farfalle

Le farfalle sono ospiti fisse del nostro giardino a ogni estate e si lasciano fotografare senza problemi, forse, si mettono persino un po’ in posa, non fuggono, al massimo aprono le ali per lasciarsi vedere meglio, fanno un voletto fingendo di allontanarsi, ma subito tornano vicino, restano lì, aspettano lo scatto, poi vanno via. Qualcuna si lascia quasi toccare, non scappa neanche se inavvertitamente la sfiori. Presto o tardi, potrebbero venire a suggerci il nettare direttamente dalle mani, se lo volessimo.

L’unica che ogni tanto si fa vedere ma non si ferma mai è la meravigliosa farfalla nera che avevo già visto. Lei è di quelle che seducono fuggendo e facendosi desiderare. Ma è così bella che continuo ad aspettarla. Stamattina c’era, ha fatto una rapidissima comparsa, quasi come dire, non sono sparita, continua ad aspettarmi, forse, chissà, un giorno…

E io sì, continuo ad aspettare… 🙂

Annunci

21 Pensieri su &Idquo;Le nostre farfalle

      • ψυχή, farfalla ma anche psiche e, soprattutto, anima. Se poi pensiamo che gli specchi da toeletta erano chiamati psiche e presso alcune popolazioni il volto riflesso rappresenta l’anima, c’è da fare molti pensieri inconsci e belli 😊

    • L’avevo letto, sono andata a riguardarmelo. Il pettirosso per me ha un significato speciale almeno quanto le farfalle e se vorrai un giorno ti racconterò una piccola storia dolce e quasi incredibile, che mi ha fatto iniziare a credere nei segni, pur con tutto il mio scetticismo.

  1. Foto stupenda, come sempre. La farfalla nera potrebbe diventare lo spunto di un racconto o d’una poesia; di certo è un’immagine poetica, quasi una metafora. Sta all’autore decidere di che cosa… 😉

  2. Bellissime!
    Ma non toccarle. Lo so, lo so, la tentazione è forte, specie quando sono loro a posarsi sul tuo braccio, sul tuo vestito. Sfiorarle le ali con le nostre dita è, però, deleterio. Già vivono così poco…
    Ciao e complimenti per le foto.
    Marirò

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...