55. Everyone’s Hero / Piccolo grande eroe

 

Everyone’s Hero (2006) ha ricevuto dalla critica giudizi anche molto contrastanti. Emotivamente tendo a concordare con chi ha parlato di un cartone piuttosto blando, una storia in sé banalotta e rassicurante che va bene per i bambini molto piccoli e per i fan del baseball: un ragazzino che tutti prendono in giro e che finirà attraverso varie traversie per insegnare a tutti i veri valori dello sport e bla-bla-bla… Quanto ai disegni computerizzati, a me non sembrano male ma me ne intendo quanto di sanscrito.

Però ha sicuramente un paio di punti a suo favore: per prima cosa, il cast è notevolissimo, a parte Robin Williams nella parte di Napoleon Cross, perfido proprietario della squadra avversaria degli Yankees di Babe Ruth, abbiamo tra le altre “voci” William H. Macy, Rob Reiner, Whoopi Goldberg, Brian Dennehy e Forest Whitaker.

Inoltre, alcune delle trovate a me sembrano divertenti, la pallina e la mazza parlanti che appartengono a due squadre diverse e litigano tra loro, per esempio, mi hanno incuriosito.

Una nota, la regia è in parte di Colin Brady, in parte di Christopher Reeve, il quale stava lavorando al film al momento della morte. Possibilissimo che questo sia uno dei motivi per cui Robin ha partecipato senza neppure voler essere citato nei credits, i due erano grandissimi amici.

Segue un video della prima parte del film, per chi fosse curioso, mi spiace per i sottotitoli in ebraico, ma non sono riuscita a trovare niente di non sottotitolato, o con sottotitoli in inglese (e tantomeno in italiano). Tra l’altro non ho ancora neanche il dvd, è uno dei pochissimi che mi mancano… spero di riuscire ad averlo presto.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...