– 9. Tumulto

Stanotte ho dormito poco. Non so se sia legato al viaggio. Mi sono addormentata pensandoci ma questo è solo ovvio e naturale. Oggi ho le emozioni in tumulto più del solito, essendo passata dal leggere un delizioso post da Miss Fletcher su un pettirosso allo scrivere parti di libro di quelle che mi fanno sorridere e piangere (quasi tutte, in effetti), per arrivare poi a un articolo straziante. Una delle ragioni per cui qualunque riferimento al pettirosso non manca mai di colpirmi sta in questo episodio che ancora adesso continua a scuotere le mie certezze. L’articolo,invece, è stato scritto dalla moglie di Robin e l’ho scoperto stamattina. Diciamo che ha scosso a sua volta qualche mia sensazione e ne ha confermate altre, una su tutte quella del suo immenso coraggio.

12 Pensieri su &Idquo;– 9. Tumulto

  1. Non sei l’unica cui il pettirosso ha suscitato emozioni: ricordo una leggenda molto antica, forse la sai anche tu, sulla macchia rossa… oltre a essere un uccellino bellissimo, ha il suo simbolismo alle spalle, fin almeno dal Medioevo.

Rispondi

