Senza fiato

Sono incantata, stordita dalla bellezza, tra il profumo dei gelsomini, quello del mare e quello del buon cibo, tra la porta del dragone e un’alba a Chinatown, tra la vista (e la scalinata) mozzafiato di Telegraph Hill e un tramonto sull’oceano a Fisherman’s Wharf, oggi non mi sono fatta mancare niente. A parte il respiro, appunto. La meraviglia mi ha trovata e mi ha preso il cuore. Questa città così piccola che la percorri a piedi, così grande nel confondere il filo delle strade senza permettere mai che tu ti perda, questa città illumina le emozioni, tutte. Bella da far male, e da guarire. Se domani davvero andiamo a Tiburon e Napa… Non vedo l’ora. Perderò l’ultimo residuo di fiato o forse ritrovero’ quello che ho perso, andrà bene in ogni caso.

Quando guarderò le stelle, siccome tu abiterai in una di esse, visto che riderai in una di esse, sarà per me come se tutte le stelle ridessero. Io avrò, io sola, delle stelle che sanno ridere… (cit.).

Questa non è che una frazione delle immagini con cui ho cercato di rendere parte di quella meraviglia.

24 Pensieri su &Idquo;Senza fiato

    • Forse un po’ è vero ma non si è bruciato niente! 😍 io sono troppo curiosa e ogni volta che intravedo in lontananza qualcosa che sembra interessante non resisto… ho debitamente visto tutto quello che era turisticamente doveroso vedere (nelle zone in cui sono stata finora) ma in un ordine e in un modo abbastanza personale diciamo 😀e poi ci aggiungo del mio andando un po’ a caso e fermandomi dove mi piace 😊

      • Anch’io all’inizio ma già prima di partire avevo capito che era relativamente piccola. Non che la giri in un giorno, intendiamoci, e alcune zone particolari sono meno facili da raggiungere a piedi (ma quasi mai impossibili, a parte le aree separate come Tiburon o Napa ecc.), ma se uno ama camminare non ci vuole tanto a passare da una zona all’altra, noi abbiamo preso l’autobus solo oggi, da domenica,e abbiamo visto praticamente tutto il “caldamente consigliato”. C’è ancora parecchio che vorrei vedere (vabbe, per tutto dovrei viverci), tipo la Muir Forest e altre cose che sono un po’ fuori, però. Vedremo, abbiamo ancora solo tre giorni😢 😧 ma è già qualcosa. Insomma, è un concentrato di meraviglie in uno spazio a misura d’uomo😁

Rispondi

