San Francisco – Diario di viaggio 12. 3.11.2016 – Conferenza dell’ATA

Questo slideshow richiede JavaScript.

Poco da dire per questa giornata, se non che una conferenza internazionale di traduttori (organizzata dall’American Translators Association) che si tiene in un mega-hotel con 17 piani di hall (la più grande al mondo) ti fa sentire che la professione è tutt’altro che secondaria e che il modo in cui viene percepita dipende tanto da come chi la esercita è in grado di presentarla.

La scultura nell’atrio è intitolata Eclipse ed è di Charles Perry.

Per il resto, solo un altro paio di foto del pub dell’albergo scattate prima di uscire, e alcune immagini della città al tramonto, un altro frammento di bellezza colto tornando a piedi alla fine della giornata di conferenza.

Annunci

8 Pensieri su &Idquo;San Francisco – Diario di viaggio 12. 3.11.2016 – Conferenza dell’ATA

    • Vero. Infatti non sono d’accordo con chi dice che San Francisco è la più europea delle città americane, o per lo meno, forse è la più europea (non ho termini di paragone per dire che non è così) e ha sicuramente alcuni elementi europei nell’architettura e nel paesaggio, certi scorci che sembrano mediterranei, certe luci, le case vittoriane, forse anche l’apertura mentale, potremmo dire, se vogliamo attribuirla a influenze europee (direi che sicuramente non è una città ipocrita o puritana, ecco). Però è anche estremamente americana, nella gentilezza come stile di vita (che mi dicono appartenere all’America in generale), nell’importanza dello spirito di iniziativa, nell’orgoglio, in altre luci, in questo amore per la grandiosità e… per il kitsch, a volte 🙂
      Questa almeno è la mia netta impressione.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...