SABATOBLOGGER 41. I blog che seguo

2brecommended_blog_0

Hanging clouds Una bella citazione di saroyan, come presentazione, sulla vita come ricerca dell’impossibile, credendoci fermamente. Un blog prevalentemente di poesia, tra un amore che finisce e un altro che ricomincia. Ho scelto Oltre le nuvole; Domande e quella che al momento è l’ultima, Fantasmi, il blog non è aggiornato da un po’, spero che Marco torni a scrivere.

Cito anche Volo di rondine, è un blog di fotografia e in questo caso davvero ognuno può scegliere le sue preferite, ma purtroppo non è più aggiornato da marzo scorso.

Vanina Rodrigo nella sua presentazione dice solo che ha una grande passione per la lettura e già questa comunque è un’ottima cosa. Scrive in spagnolo e in italiano, poesie e racconti e anche qualche ricetta. Ho scelto Colori/Colores, una piccola storia sul cambiamento, che si può avviare all’esterno, purché però sia solo il primo passo verso un cambiamento interiore, quando la vita che abbiamo non è più la “nostra”; Ci sono amori /Hay amores, che non ha bisogno di spiegazioni, e Jacob su un personaggio letterario e di più non svelo, se volete saperne di più leggete il post 🙂

Papillon ironico “cantastorie di borgata” (per quanto, che non sappia scrivere non sono d’accordo) e questo mi piace. Benché poi i nostri punti di riferimento cinematografici siano alquanto distanti, ci sono altri elementi che accorciano notevolmente le distanze: un comune amore per la responsabilità e il rispetto quando si scrive, cercando quindi per quanto possibile di non offendere nessuno, scrivendo, al tempo stesso, per il piacere di farlo e non per piacere agli altri. E poi in fondo la pazienza e la sopportazione senza resa che conducono alla libertà assomigliano non poco alla mia amata mitezza. Ho scelto tre racconti, Le pene di TheoLa tempesta perfetta Il viaggio della notte, che secondo me riassumono bene l’atmosfera del blog, tra cura delle parole e un pizzico di cinismo ma sempre temperato da un solido fondo di fiducia nel lato magico e poetico della vita.

Annunci

5 Pensieri su &Idquo;SABATOBLOGGER 41. I blog che seguo

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...