Pensieri

robin_in_the_snow_3_4250400943

Foto presa da qui

Prima metà del mese passata senza lavoro. Non sto male per niente. Un po’ di ansia, un po’ di preoccupazione, certo. Ma forse è davvero un segno. Ovviamente al momento scrivo, mi dedico alla casa e ai bambini, e praticamente quasi nient’altro (non che sia poco, scrivo otto ore al giorno alla fine, ed è sfiancante, ma è una stanchezza molto diversa da quella di quando lavoro). Beh, traduco lo stesso. Per me. Finito il libro potrò dedicarmi ad altri progetti lavorativi e non, evidentemente sta arrivando il momento giusto. E a proposito, ieri dalla finestra aperta è entrato di nuovo un pettirosso. quando ho aperto la porta della camera è volato fuori ma si è fermato poco lontano. Mi ha guardato un po’, poi si è allontanato. Oggi ho messo delle briciole di biscotti e un po’ d’acqua sul davanzale, forse è solo quello che vuole, ma chissà. Anche perché ieri ho anche letto una cosa detta da Robin che mi ha fatto suonare un campanello d’allarme:

There’s a biography out now about Peter Sellers, written by an unfunny man, which is kind of like having Ray Charles as an art critic. But if you have somebody with humour writing about you it’s great,

E’ uscita recentemente una biografia su Peter Sellers scritta da un tipo serioso, che è un po’ come se Ray Charles facesse il critico d’arte. Ma se è qualcuno con senso dell’umorismo a scrivere di te, è fantastico.

Caro Robin, aiutami tu, perché sul senso dell’umorismo non so come sto messa, ma so che come critica d’arte sarei pure peggio di Ray!

32 Pensieri su &Idquo;Pensieri

  1. io penso che la mancanza di un lavoro sia spesso l’occasione per dedicarsi a quello che effettivamente “è il tuo lavoro”, e l’ironia arriverà da sola, perché quando c’è la creatività e la passione, ogni desiderio diventerà realtà… facilmente!

    • Grazie, passione moltissima, e creare è una delle cose più affascinanti che esistano. E’ vero, la mancanza di lavoro in questo momento la vivo come occasione per guardarmi intorno e magari cercare altro (sperando non sia un periodo troppo lungo, però ancora qualche giorno mi farebbe moolto comodo 🙂
      Grazie!

  2. Ciao. I pettirossi li ho anch’io. Tempo per la scrittura? Poco rispetto a ciò che vorrei. Ma alla fine, qualsiasi cosa passi nella vita, va accettata positivamente e tu, mi pare stia facendo un ottimo lavoro. Arriverà tutto, ne sono certa. Un saluto!

  3. Non so granché del tuo senso dell’umorismo, ma non mi sembri una persona seriosa nel senso deteriore del termine: poetica, interessante, innamorata del soggetto del libro di sicuro; e in fondo credo che anche questa caratteristica sia importante se si vuole scrivere di un’altra persona. Buon lavoro :).

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...