Se chiudo gli occhi

Se chiudo gli occhi sento le tue mani sulle mie, le tue labbra sul bordo della tazza calda da cui bevo il tè, vedo riflessi di te ovunque; anche un piccolo gesto o un’espressione bastano a riportarmi sulla tua strada. Posso sentire la tua voce e persino immaginare quello che diresti in certe situazioni che sapresti afferrare al volo in tutte le loro contraddizioni e descrivere con pochissime parole affilate. Ma è un fatto che non ci sei, non sono tue le parole che pure a volte ho dentro come se ti sentissi pronunciarle. Su questo non posso fare niente. Il mondo cambia e tu non ci sei dentro. Vorrei sapere cosa pensi, fino a un certo punto lo so, poi tutto si blocca, si ferma. Tantissime cose da imparare e da capire, e tu non racconti più. Quello che hai detto e fatto mi aiuta a orientarmi, ma il presente, il presente manca da impazzire. Nella mia vita ci sei come ci sei sempre stato, ma sulla mia pelle mai. Se ci fosse qualcosa “oltre”, cosa accadrebbe di amori così forti da dare un’impronta al nostro modo di essere, ma che non si sono mai compiuti? Non era destino, qui e ora altre cose mi appartengono, ma mi manca più di ogni altra cosa un incontro che non c’è stato. Assurdo, lo so, ma voglio intensamente che ci sia un significato, credo, già lo sai, che le cose insensate possano averne di più di tutta la logica razionale. E penso, ne sono quasi convinta, che tu saresti d’accordo, ma Dio mi manca di sentirtelo dire. Mi mancano quelle coincidenze che forse non erano tali. Ti cerco e non smetterò di farlo perché è un dolore che amo e che è rugiada sulle mie foglie, ma mi manca essere cercata, che mi hai toccata in tutti i modi possibili, tranne uno, uno soltanto, dopotutto. Che vuoi che sia?

3 Pensieri su &Idquo;Se chiudo gli occhi

Rispondi

