Sogni controcorrente

Sogni controcorrente è un nuovo blog creato per una bellissima iniziativa di cui voglio parlare subito, senza attendere Sabatoblogger (che tra l’altro, lo so, va un po’ a rilento ultimamente). Perché è appena nata, perché è controcorrente, perché parla di libri, di piccole biblioteche gratuite (Free little libraries, perché l’idea in origine nasce in America) che sembrano delle casette per uccellini, la prima delle quali è già nata, perfettamente ambientata in un bel parco (quello di San Floriano, provincia di Pordenone), di collaborazione, di incontri e di molte altre cose belle realizzate con poco, tutto sommato, “solo” la voglia di mettersi in gioco e provare. E siccome dai piccoli sogni è più facile far nascere piccole realtà, e spesso è dai piccoli sogni e dalle piccole realtà che nascono i grandi cambiamenti, io condivido. Qui la presentazione dell’iniziativa, qui la free little library di San Floriano e questa è la casetta:

P_20170501_154709

Annunci

24 Pensieri su &Idquo;Sogni controcorrente

    • Non è una iniziativa mia (purtroppo), mi sono limitata a condividerla ma mi ha fatto davvero un grandissimo piacere perché la trovo proprio bella. Faccio mio l’augurio e lo giro al “team” di Controcorrente, grazie mille.

  1. un qualcosa del genere, Book crossing, è già stato attuato. Posti dove depositi un libro letto e da dove ne prendi un altro. Dicimao che questo è un po’ più organico e meno sporadico dell’altro.
    Complimenti agli ideatori.

    • Sì, ci avevo fatto caso anch’io e avevo fatto un’osservazione simile perché al bookcrossing ho anche partecipato (e ho sempre l’intenzione di riprendere). Però questo è qualcosa di particolare, mi piaceva molto anche l’idea della “casetta nel bosco” 🙂

      • In realtà ci sono anche nel bookcrossing iniziative piuttosto stabili, con punti appositi, incontri in giorni e luoghi prestabiliti, noi abbiamo fatto anche diverse presentazioni di libri ai tempi, e so di gruppi ancora più organizzati. Però sì, diciamo che questo va ancora un po’ oltre

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...