Dieci pensieri a caso su Sanremo

Dieci pensieri su Sanremo (di cui ho visto l’ultima puntata, delle altre ho solo ascoltato alcuni pezzi su Internet), scritti un po’ così, come mi sono venuti:

1 – ma quanto è bravo Favino?

2 – Ron in effetti è una spanna sopra tutti gli altri, penso che il Premio della critica sia la cosa più giusta e forse quello che davvero desiderava

3 – A me gli Stato Sociale hanno fatto tanto rimpiangere Rino Gaetano, di cui mi sembrano la versione stonata, ma forse è questione di età

4 – Matamoros… pardon, Meta & Moro sono carini, soprattutto il primo, e probabilmente ci credono, ma a me la loro sembra la classica canzone impegnatina di Sanremo, che ti fa sentire tanto buonino con poco sforzo

5 – La Vanoni premio per l’interpretazione non si può sentire. Mi piaceva tanto, ma secondo me avrebbe fatto meglio a smettere di cantare almeno 5-6 anni fa (e tralascio il resto, perché il gossip lo faccio solo tra me e me e al massimo con pochi intimi).

6 – Comunque secondo me Avitabile e Servillo avrebbero meritato un miglior piazzamento.

7 – Annalisa… mah! La sua canzone l’avevo completamente dimenticata prima di vedere che era arrivata tra le prime tre. Forse merita un secondo ascolto. Forse.

8 – Ok, io avrei fatto arrivare Barbarossa almeno terzo ma l’ho detto che sono di parte, mi piace come persona, mi piacciono le persone e le canzoni delicate e intense e la sua canzone è appunto così, come credo sia lui, mi dà questa impressione (avendolo visto anche a teatro, tra l’altro).

9 – Baglioni ha una grande classe e una grande voce

10 – Mirkoeilcane… è una canzone? non è una canzone? E’ una poesia con un buon accompagnamento musicale e un ottimo senso del ritmo? Ecco, forse questo. In ogni caso io l’ho trovata tra le più belle.

 

13 Pensieri su &Idquo;Dieci pensieri a caso su Sanremo

    • Mmmm sì, forse io ero anche un po’ “irritata” per il polverone, gli hanno creato un caso intorno. Poi tra la loro canzone e quella di Mirkoeilcane, per dire, secondo me c’è un abisso in favore del secondo (lo so che era tra le Nuove Proposte, ma il testo e l’interpretazione erano di enorme intensità e con un grande senso dei tempi e del ritmo). Detto questo, non mi è dispiaciuta, ma è molto “sanremese”, ecco.

      • Dei giovani devo ancora ascoltare i brani quindi non saprei dire… il polverone creato penso sia stato eccessivo, soprattutto perché é stato tutto fumo e niente arrosto, nessuna squalifica o punizione…

    • Ma, io ho detto “almeno” terzo. Per l’affetto che ho per lui, sarei d’accordo con te, ma che arrivassero primi Meta e Moro si sapeva dall’inizio, e Ron aveva una canzone davvero bella e l’ha cantata splendidamente, almeno quando l’ho sentito io. Comunque comprerò il disco!

  1. 1- Favino è favoloso! che gli si può dire? Bella presenza scenica, attore formidabile, battuta semplice, espressioni particolari…
    2 – Ron l’avrei messo tranquillamente al posto di Annalisa.. E’ stato grande!
    3- Abbiamo pensato tutti la stessa cosa: leggerezza, originalità e tanta ironia
    8- Quella di Barbarossa è stata la mia canzone preferita ( boh, sarà che son di parte: Romana pure io 😉 )

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...