Cinque anni sono passati, dice lui. WordPress, intendo; che mi ricorda che dalla registrazione del blog, evidentemente aperto nel marzo 2013, sono passati, appunto, cinque anni, mi augura un felice anniversario e mi incita a “continuare così”. Non sa che in realtà il vero inizio è partito da una fine, quasi un anno e mezzo dopo, quando l’umanissimo angelo a cui devo tanto, e più di tutto uno sguardo multiforme e talvolta capovolto, ha deciso che il suo tempo sulla terra era finito e per quanto doloroso e difficile fosse, era venuto il momento di riprendersi le ali. La poesia è il dono di quell’angelo poeta, la bellezza che permette di venire a patti con la perdita. Ieri era festa del padre, domani è il primo giorno di primavera e la giornata internazionale della poesia: allora voglio ricordare chi mi ha tenuto e mi tiene in equilibrio sul filo, un passo di danza dopo l’altro, un ombrello colorato per allegria, e non per ripararsi dalla pioggia, perché sotto la pioggia la partita si gioca comunque, e quando ci si mette in gioco non si perde mai. Meglio, anzi, un aquilone, un paio di bretelle color arcobaleno e una scorta di risate, poi se la pioggia inumidisce un po’ gli occhi e il viso, fa parte del gioco anche quello. Voglio ricordare delle volte che ero sicura che sarei caduta, e il mio angelo della meraviglia invece mi ha rimessa in piedi e mi ha ridato il coraggio e la voglia di altri salti acrobatici, di altre danze. Voglio ricordare il suo mondo sconfinato, in cui gli angoli segreti servivano in realtà a illuminare il resto. Amo il silenzio, perché posso riempirlo di tante cose che arrivano al mio cuore passando da lui.
Colonna sonora: Raindrops keep falling on my head, BJ Thomas
Auguri Ale 😀
Grazie Massi! 🙂
❤
❤ ❤
Sono cinque anni anche per me!
Abbiamo cominciato insieme e ci siamo seguite da subito! :))
Allora buon anniversario anche a te, carissima compagna di viaggio 🙂 ❤
Bellissimo post☺
Grazie ❤
Che sia un blog-anniversario splendido e pieno di sole ❤
Burt Bacharach! La terza bradi-canzone preferita di sempre 😛
Poesia, amore, emozione e serenità, questo è l'augurio del tuo bradipo ❤
Bacionissimo
Sid
❤
E poi devi dirmi quali sono le altre due 😀
Auguri,domani è anche il compleanno del mio blog ><
Grazie, tanti auguri anche a te, allora!
Grazie tante ❤ ❤ ❤
💙💚💛
Sicura che sia prosa? Perché è veramente poetica. 😀
Sai, quando scrivo in prosa mi dicono che è poetica, quando scrivo in poesia mi dicono che i miei versi in realtà somigliano a un racconto. Insomma, devo avere un po’ di confusione in testa 😀
A parte gli scherzi grazie, è una cosa che mi piace (la prosa poetica, intendo, e anche un po’ la confusione, o meglio, la commistione).
Dalle commistioni nascono spesso dei brani interessanti, quando sono fatte bene; in questo caso, lo sono. 🙂
Grazie!
Prego.
Sei bellissima sempre!⭐⭐
❤ ❤
molto toccante il post. Da un dolore grande è nato qualcosa di altrettanto grande.
Complimenti, Ale
Grazie davvero, Gian, buona serata e felice proseguimento di settimana
un sorriso