Viaggia, esplora, scopri il mondo, offerte pazzesche, hotels ai prezzi più bassi di tutti i tempi, sconti strepitosi sui voli, tra un po’ mi pagheranno per alloggiare in un albergo, prendere un aereo, sperando di guadagnarci poi su altro, ché spendere, chi viaggia spende sempre.
Sai che partirei domani, no, stanotte, tra un’ora, anzi, subito, senza valige o altri ingombri, e sai cosa vorrei vedere, dove mi fermerei, dove abiterei, senza voglia di tornare, se non per poco.
Stamattina mi usciva sangue dal naso, Sciocchezze. Un po’ d’aria secca. Ma ho pensato che voglio ricominciare da zero, no, da zero no, forse ricominciare da tre o quattro, ma ricominciare, portandomi dietro pochissimo. Un luogo dove i vicini, quando arrivi, vengono a salutarti, e se non lo fanno, diventerei capace di farlo io. Una tavola sempre apparecchiata, una casa sempre aperta, ce la farei? Forse, ma comunque da un’altra parte, in un luogo geografico ed emozionale ben preciso, perché qui non mi sto atrofizzando solo io, troppa parte del mondo intorno a me si è atrofizzata, e hai un bel dire devi combattere da dentro, io mi sono stancata di combattere, che sia da dentro o da fuori.
Non è insegnando, che ti trovo, come credevo, sbagliando. È nel cambiamento. Nel cambiamento e nella scrittura e in un luogo che essendo casa tua, è anche necessariamente casa mia. Poi certo, nel frattempo continuo a combattere qui, ora, da dentro e da fuori. Ma in quel posto che sai, c’è sempre il mio cappello. È là che voglio scrivere, è là che voglio essere. Almeno in sogno. Per ora.
Mi sono rivista un pò nelle tue parole. Inquieta…
Sì, a volte prende questa sensazione 😊. Grazie, buona serata!
Ti auguro il sogno.
Senza l’inquietudine.
😘
Sogno sempre. Qualche volta ci sta anche l’inquietudine, serve a rimettersi in discussione 🙂💙
Giusto anche questo!
voglia di cambiamento. Sì, anch’io avverto queste sensazioni dopo una vita vissuta in movimento.
Succede… se poi sono forti, bisogna seguirle!
giusto
Bella anche questa pagina. (Ecco come s’incontrano Lucio Battisti e Massimo Troisi, fra l’altro).
Ahah sì, commistioni inconsce, tutte le varie memorie che non sai neanche di avere, fino a che le trovi insieme in uno scritto, che in teoria è tuo, ma non sai veramente da dove venga…
È questo il bello. 😉