Illusioni

A volte assorbiamo i gusti di altre persone, i loro desideri, persino i loro sogni, così tanto da crederli nostri. Poi arriva l’alba, e l’illusione si rivela tale, e allora tocca ripartire alla ricerca di gusti e desideri e sogni che siano realmente nostri.

15 Pensieri su &Idquo;Illusioni

    • A me sì, più di una volta. Non cose particolarmente gravi, ma per esempio prendere un indirizzo di studi diverso da quello che sapevo di volere (tanti, tanti anni fa) e più recentemente sto considerando se certe cose le desidero davvero o sto andando (troppo) incontro a desideri altrui. Anche perché ho sogni molto impegnativi che a volte mi intimoriscono, e allora magari mi ridimensiono. Però…

      • Capisco molto bene. Io parlo di sogni, desideri e sofferenze delle persone che ho vicino. Senza un minimo di “sano” distacco (non certo indifferenza, ma capire il nostro limite) non potrei affrontare il dolore. Cosi’, ho imparato anche a differenziare i miei sogni e le aspettative, ma e’ qualcosa che non e’ mai acquisito definitivamente, ogni tanto devo guardarmi a fondo e chiedermi: cosa vuoi “davvero”?

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...