Mozart e il vento

20150905_190331 20150905_202539_LLS 20150905_203223_LLS

Anche Mozart fa parte delle mie riscoperte. E’ magnifica questa cosa, che uno pensa ormai di aver passato (o quasi passato, se non altro) l’età dell’evoluzione, dei cambiamenti, degli sbalzi d’umore, delle passioni repentine, dei colori accesi, delle lacrime e delle risate sempre eccessive, e invece poi no, non passa. Magari all’apparenza si è più quieti, più riservati, e intanto il vulcano lavora in profondità…

Così queste tue passioni diventano cosa mia, anzi, capisco in realtà che lo sono sempre state, erano lì, semplicemente in attesa che me ne accorgessi. E adesso, evidentemente, è il momento giusto.

Certe tracce ci rendono sempre più noi stessi, Ci guardiamo allo specchio e vediamo la pelle che cambia, impercettibili segni visibili solo a noi, che raccontano la nostra storia come i cerchi delle querce, e se qualche volta pensiamo che non ci appartengano, li vorremmo cancellare, appianare, addolcire, in realtà sono proprio quei segni che ogni giorno ci permettono di riconoscerci di più, di avvicinarci a quello che vogliamo davvero essere.

Cosa mai potrebbe dirci un cielo perfetto, immacolato, a tinta unita? Quello che ci colpisce, come sempre, sono le cose strane, magari un po’ inquietanti, eccentriche. Anche quelle, a volte, le combattiamo, non ci somigliano, pensiamo, sono così lontane da noi. Perché vogliamo essere, o crediamo di essere, come un cielo impeccabilmente azzurro. E invece, per fortuna, c’è il vento…

Annunci

7 Pensieri su &Idquo;Mozart e il vento

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...