Due giorni splendidi, con un gruppo che amo moltissimo. È un gruppo di “psicoterapia avanzata”, nel senso che siamo tutte persone che hanno finito la terapia ma affiniamo i nostri strumenti incontrandoci e lavorando insieme 4-5 volte l’anno. Ne esco ogni volta più forte e questa è stata particolarmente intensa. Emozioni, colori, il mio amatissimo mare, ricordi, sensazioni presenti e una porta aperta sul futuro, dietro la quale ho visto, per la prima volta con questa chiarezza, che quello che voglio è prima di tutto scrivere, o forse, anzi, solo scrivere. Ho avuto un senso fortissimo di morte e rinascita, qualcosa che mi ha coinvolta completamente, mi sono sentita come se fossi immersa nel mare e avessi il mare dentro di me, tutto il mio corpo era mare, e si è perso e ritrovato sull’onda di un fremito vitale, di una tale dolcezza e bellezza da stordire. Davvero non ho più paura. Sono io. Sono l’ala dell’aereo che si muoveva nel mio presente, e il cielo in cui volava, sono piena di amore e passione, di tenerezza ed energia, ho finalmente riconosciuto la mia capacità di scompigliare, riprendermi in mano la mia scintilla di follia, a cui tengo tanto, il gioco, la leggerezza dell’infinito. Sono io e sono in movimento, e amo così tanto esserci che neanche io sapevo fino in fondo quanto.
Chissà lo sguardo che avevi…
Hai fatto bene a scriverne, anzi hai fatto del bene: sono contento per te
Succede così, spesso, che quandlto più sono indecisa se pubblicare una cosa, tanto più poi sono contenta di averlo fatto e tanto più vedo che gli altri la “sentono”. Grazie, sono felice del tuo commento 😊
E allora basta con tutta questa indecisione (basta poco, che ce vò? 🙂 )
Eccerto 🙂
molto forte e intenso è questo post, che descrive delle sensazioni che hai dipinto sul viso e caricato dentro di te.
Dai sfogo alla tua creatività senza se e senza ma.
Giusto! Grazie…
felice pomeriggio
Altrettanto, grazie 🙂
un sorriso
tenere in mano la propria scintilla di follia è un traguardo raggiunto (da te) che invidio.
ml
Se sia raggiunto non lo so, ma mi sembra come se la parte più difficile della strada me la fossi lasciata dietro, ecco, questo sì
Bellissimo. Chissà, forse un giorno anch’io arriverò a capire quello che non ho ancora compreso… e a fare chiarezza. Un abbraccio grande a te.
Ricambio di cuore 😘💚💛💙
Sono tornata più volte sul tuo post, lo rileggo e mi piace tanto. Vorrei imitarti…
Un abbraccio!
Ma io non ho passato quello che hai passato tu, e non so come reagirei… mi sembra che di equilibrio e capacità di “trovarti” e di sentire con forza la voglia di vivere ne hai tanta da non invidiare niente a nessuno.
Ricambio l’abbraccio con tutto il cuore ❤